zedla zone


DOMANDA
giugno 4, 2007, 7:25 pm
Filed under: Uncategorized

domanda.jpg

Perchè alla tele passano pochi film belli?

Annunci

4 commenti so far
Lascia un commento

Lasciati sorprendere da la7
Ora, non so bene cosa intendi tu per bei film. Se intendi, però film di Wenders, Godard e compagni allora rimarrai piacevolmente sorpresa da la 7, anche se oviamente agli orari più improbabili.
Quanto alla vera risposta al “perché”, dovrei risponderti che la tv funziona a domanda ed offerta e se la programmazione è fatto soprattutto di quiz e film spazzatura o, peggio, reality di dubbio gusto, probabilmente è perchè la gente usa la televisione come “svuota cervello” e non come strumento di piacere. Forse però è sbagliato affermare che sia la gente a chiedere pochi film belli o particolari.. il punto è che chi gestisce la programmazione, negli anni, fa i conti con il fatto che quando si proietta qualcosa di culturalmente evoluto, il pubblico scappa dalla rete, il grande pubblico per lo meno… è un problema sociologico culturale,insomma, ma non temere: dopo che avrò fondato una mia casa editrice, per i libri che non vuol pubblicare nessuno, perché economicamente sconvenienti, ho intenzione di lanciarmi nel mondo dei network televisivi privati , anche se probabilmente mi converebbe farla direttamente in rete.. la tv sparirà più o meno presto, infondo (questa mi sa tanto de le ultime parole famose..).
In ogni caso, se vuoi partecipare, mettendoci magari quei sette , otto miliardi che mi mancano per mettere su il networck, ovviamente sei la benvenuta! A presto

Commento di Cruna

La penso come te e aggiungo che se la proposta non migliora non è a causa del pubblico che ha poche pretese. Evidentemente conviene così, per un fatto economico. Chi fa televisione non ha interesse ad educare ma solo ad intrattenere, e in maniera davvero grossolana. I soldi piacciono troppo…
Penso che ci siano anche diverse persone che partono da presupposti più nobili, come te, e sognano, riuscendoci in alcuni casi, di creare un’ offerta diversa. Hanno la vita dura ma sono la gioia di chi ragiona con la propria testa.
Posso solo farti un grosso in bocca al lupo, per ora, poi quando diventerò ricca ti aiuterò molto volentieri!
🙂

Commento di zedla

Perchè l’immagine che hai messo è forviante!

Commento di gino

Che cavolo stai dicendo Whilly? Non sapevo cosa mettere e i fumetti vuoti attendono di venire riempiti!

Commento di zedla




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: