zedla zone


ALTERNATIVA
aprile 23, 2007, 8:48 pm
Filed under: Uncategorized

Farei la contadina. Ho aiutato sui campi quand’ero piccola e so che è faticoso, ma è meglio essere stanchi fisicamente o mentalmente? Forse preferirei alzarmi col gallo e andare a letto con le galline, avere le mani screpolate e rovinate, la pelle dura e scura e le braccia forti. Aspetto le feste per andare in montagna, o in collina o al lago, sostanzialmente per stare all’aria aperta, ma la cosa più sconcertante è che abito in un paradiso terrestre. Mi dico che tutto questo non ha molto senso e capisco chi, come su Due di Due di Andrea De Carlo, ha mollato tutto e si è rifugiato in una casa di campagna a lavorare la terra e allevare animali. Era quello che facevano i nostri nonni, poi abbiamo iniziato a studiare per crearci nuove possibilità. Tant’è che prendo meno di una persona che è arrivata a fare la terza media e alla sera la mia pelle è verde e gli occhi sono stanchi. C’è un inghippo da qualche parte. Stiamo girando tutti dalla parte sbagliata. Un principino aveva detto che l’essenziale è invisibile agli occhi.

g8_i323_s3.jpg

2 commenti so far
Lascia un commento

Zedla, ti ho ritrovata!!! Sono la bloggerin vagabonda che legge Zadie smith e che cambia nick e blog ad ogni due per tre, in tutto questo andare e andare mi ero sinceramente persa il tuo indirizzo blog, ma oggi, ti ho ritrovata. Mi sembra un buon segno, insomma è il primo di un mese.. boh, cazzate apparte, nonostante non c’entri esattamente col tuo post, vorrei consigliartri di ascoltare una canzopne di Gaber, che non è “evviva la campagna/io sto in città” ma “quello che perde i pazzi”, mi sembri che si intitoli proprio così. Quanto alla pelle verde.. conosco il problema.. sicuramente dei ritmi meno stressanti e la pratica dell’ozium latino, in mezzo al verde usw, aiuterebbe, vagliale a spiegare il famoso “lavorare meno -lavorare tutti” a chi dovrebbe organizzarci.. comunque a presto, ora che ti ho ritrovata, ti inserisco tra i preferiti, così magari non ti perdo di nuovo!

Commento di Crù-Leelou

bel post laura sai che guarda il caso! oggi ho passato all incirca 7-8 ore sui campi tra tagliare e “largar”(perche si secchi piu in fretta) il fieno. e pensavo proprio a questo alle origini dei lavori una volta c’erano i contadini e in tutto si faceva tutto il contadino si costruiva la stalla con pali e frasche faceva ocssia il muraro elettricisti e apparecchiature electroniche non esistevano perche nn esisteva la corrente! quali pc! internet chat community .. insomma ho avuto un trip come il tuo figo! ciao baszi

Commento di radiostalla




Rispondi

