zedla zone


MA PENSA TE
gennaio 31, 2007, 9:18 pm
Filed under: Uncategorized

Io amo Cecchi Paone (per la Gigio Cecchi Pavone), anche se lui non mi amerà mai, non importa. Domenica pomeriggio ho guardato Buona Domenica (non si ripeterà mai più tale evento, devo verificare le congiunzioni astrali): processo all’ospite eliminata dalla casa del Gf. Riassumendo: la televisione faceva il processo a se stessa cercando di trovare, fuori da se stessa, un colpevole per la monnezza che produce a livello contenutistico ed etico. Cos’era? Autoironia? Beh, ad un certo punto entra in campo Cecchi Paone e inizia a fare un distinguo tra informazione ed intrattenimento: la televisione che ci viene offerta è nella maggiorparte dei casi mero intrattenimento, camuffato a volte (vedi i Tg) da informazione. E’ effettivamente assurdo aspettarci da questo mezzo qualcosa di più di un paio di tettine al vento? Mi sto rassegnando all’idea che sia così. Sono rari i programmi dove non esiste solo l’intrattenimento ma anche argomentazioni e contenuti interessanti, mi vengono in mente solo quelli scientifici che spesso non sono trasmessi dalla Rai (e chi lo paga il canone?) e da Mediaset, e soprattutto svanno in onda in orari impossibili. Se tutto gira attorno al soldo non si può pretendere molto di più. Trasmettere delle idee potrebbe essere pericoloso, la gente potrebbe iniziare ad usare la testa.

Poi, altra riflessione, chi cavolo lo vede il Gf? Ma soprattutto, chi lo vota? Questo programma deve essere fatto per chi lo vota. Io credo che a mandare gli sms siano soprattutto gli adolescenti. Vorrei capire quali erano le medie degli anni precendenti e vedere se quest’anno hanno deciso di spostare il target, no perchè ho capito che la formula del 2007 è quella del sesso, orale (nel senso di parlato) ma anche no, e praticato. Non posso credere che … oddio è proprio così!!! Hanno puntato sul sesso per far leva sui giovanissimi, ma pensa te, vecchie volpi. A quell’età, solo vedere la scritta sex, dipinta su un muro con la bomboletta spray, mi faceva andare in estasi. Ma allora è per questo che i giovani sono così informati e attivi, sanno anche fare i filmati e metterli su you tube.. ma pensa…non si finisce mai di imparare… dalla televisione…grazie

televisione.jpg

La mia vecchia televisione era proprio questo modello qui… che fuori. 

4 commenti so far
Lascia un commento

Non amo più Cecchi Pavone, ieri sera ho chiesto a mia sorella che tipo di domande fa nel nuovo programma che conduce su Italia 1 (?), mi ha risposto che si parla solo di gossip. Alessandro mi deludi.

Commento di zedla

MA PENSA TE

Commento di gino

ma pensa te?! Avevi un saba?

Commento di Cruna

Cosa vuol dire “avevi un saba”?
Comunque il mio amore per il pavone è terminato del tutto quando ho saputo che è da sempre.. da sempre.. filoamericano.

Commento di zedla




Rispondi

