zedla zone


TEATRINI
gennaio 11, 2007, 11:08 am
Filed under: Uncategorized

burattini.jpg

Mio fratello è ripartito stamattina, ritorna in Thailandia, a Bangkok dove lavora da un anno. La prossima volta che lo vedrò molto probabilmente avrà in braccio un bimbo o una bimba. Diventerò zia? Lo spero tanto.
Sto pensando a quando ero più piccola e immaginavo il mio futuro, devo dire che ero proprio fuori strada. Rispetto ai tempi sicuramente non ci ho azzeccato per niente. Cosa sono diventata? La mia immagine migliore? Mi sono sforzata e mi sforzo di essere quello che vorrei e mi chiedo se sia una recita tutto questo. E mi rispondo anche che non lo è.
Allora mi chiedo cosa significa far finta di essere qualcun’altro… e se questa persona che finge lo facesse perchè davvero vuole essere qualcun’altro? Non si dovrebbe mai puntare il dito, non dovrei mai puntare il dito
Recita o no una cosa è certa, facciamo parte di un gran bel teatrino. Forse è per questo che cerchiamo qualcosa più grande di noi da ringraziare e a cui dare la colpa. Banalità, si lo so. Sono in calo di personalità.

Se dovessi descrivere le sensazioni del momento con un’immagine sarebbe questa:

 albero.jpg

Però in primavera crescono le foglie…

2 commenti so far
Lascia un commento

teatrino? recita? puntare il dito?

tutti dovrebbero passare per certi pensieri… farebbe bene a un sacco di gente, diciamo. peccato che molti non potrebbero reagire così serenamente all’impatto con la realtà. la recita di ognuno porta semplicemente lontano da se stessi. è il bisogno di mille abbracci che fa perdere il significato di pochi, di quei pochi veri. peccato leggerti così, ma la primavera arriva e se tardasse vattela a prendere!

ciao zed

Commento di damien

E’ il bisogno di mille abbracci che fa perdere il significatodi pochi: è una frase stupenda!
Grazie lupo

Commento di zedla




Rispondi

