zedla zone


LA GARE DELLE FREQUENZE
gennaio 4, 2007, 8:45 pm
Filed under: Uncategorized

Stamattina come al solito ho acceso la radio in macchina e non ho selezionato una frequenza in particolare perchè abitando in mezzo ai boschi i miei sforzi verso la ricerca dell’emittente preferita risultano inevitabilmente vani. Allora ho atteso mentre la radio saltava da una canzone ad un’altra, due canzoni per essere precisa: una vecchissima dei Depeche Mode e una nuovissima dei Red Hot. Sapevo che nel momento in cui fossi uscita dalla foresta nera avrei potuto ascoltare per bene o l’una o l’altra traccia. E così è stato, però la canzone vincitrice della disputa non mi piaceva per niente e allora ho usato la manina santa e ho cercato la frequenza da dove veniva trasmessa l’altra.. e ho partorito.. evviva! Il mio cervello ricomincia a lavorare… sicuramente l’ho nutrito durante le feste e si sa.. i muscoli hanno bisogno di sostanze nutritive (panettoni, cioccolatini, bisteccone, paste tricolore..).

Io non potevo saperlo ma la radio sapeva fin dall’inizio quale sarebbe stata la canzone vincitrice perchè era sintonizzata meglio e da subito su quella frequenza piuttosto che l’altra. Quindi era già deciso cosa dovevo ascoltare se non opponevo la mia volontà. Però se io non avessi aspettato avrei sicuramente cercato di captare la canzone che poi ha perso perchè mi piaceva di più e, parafrasando, questo potrebbe essere un piccolo momento di vita quotidiano dove il destino si incrocia con il libero arbitrio. Ho scoperto l’acqua calda? Probabile, il problema è un altro: che per quanto certe cose si sappiano in realtà poi ce le dimentichiamo quando ci potrebbero tornare utili, ovvero quando ci si trova a dover compiere una scelta importante. Se vogliamo uscirne vincitori dobbiamo ascoltare soltanto il nostro istinto.. e i Depeche Mode…l’ambiente è determinista e fuorviante. Anarchia.

Ps. Pensavo di cambiare l’antenna della macchina:

fumo214_end_fel.gif

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

