zedla zone


RACCONTI E FORMICHE
dicembre 5, 2006, 12:20 am
Filed under: Uncategorized

L’altra sera tra un bicchiere di vino, un tramezzino e un pezzo di mortadella per Leo, mi è capitato fra le mani un libro con una raccolta di piccoli racconti, se non sbaglio per bambini…beh, uno degli autori era proprio lì.. e allora ho letto tutte quelle che ha scritto e mi sono piaciute moltissimo. Ce n’era una che faceva così:

“Dicono che le formiche siano delle instancabili lavoratrici. E che abbiano una forza incredibile.

In effetti proprio ora Nina ne sta osservando una che si sta portando sulla schiena una briciola di pane.

Eh, una briciola pesa pochissimo, sono capaci tutti.. Sì, ma Nina, che è una bambina intelligente, ha fatto una proporzione e ha capito che è come se lei riuscisse a sollevare una pagnotta di pane grande come il suo letto, e portarla a piedi da casa alla scuola.. Fantastico!

Ma davvero non si stanca mai una formica?

Una volta Nina ha sbriciolato un pezzetto di pane secco e l’ha messo vicino ad un formicaio, così per dare una mano.. Non si sa mai.” (Fabio Cerantola)

Bravo Fabio! Non credo di avere molti lettori e soprattutto non credo di avere editori fra i miei lettori però non si sa mai… se vuoi ogni tanto lancio un tuo racconto, mi hanno detto che la mia formica porta bene!

2 commenti so far
Lascia un commento

hai un lettore in più.

Commento di fabio

standing ovation!!! (si scrive così?)

Commento di zedla




Rispondi

