zedla zone


DENTI, VOCE E PELI DA LATTE
novembre 30, 2006, 10:12 pm
Filed under: Uncategorized

Tutti i bambini hanno i denti da latte, e siamo stati tutti piccini chi più chi meno. Poi crescendo questi dentini cadono nell’arco del periodo delle elementari. Io di solito li mettevo fra le fessure del muro faccia vista, e sapevo che di notte sarebbe arrivata la formichina che avrebbe preso il mio dente (che schifo) e mi avrebbe puro dato una moneta da 100 L., ecco perchè ho un’ammirazione così grande per questo minuscolo insetto. I più fortunelli finiscono di perderli alle scuole medie magari sotto i ferri del dentista incredulo che li fa sentire dei casi rari. Così come è stato per me. Alla paura del dentista si sommava la paura di dovermi mettere la dentiera in tenera età, chi se lo ricordava che avevo ancora dei denti da perdere?

608091_18151617.jpg

Poi si continua a crescere bla bla bla bla e le belle farfalline tornano ad essere bruchi come quando erano usciti dalla pancia della mamma. I cambiamenti nei maschi provocano delle situazioni davvero strane e scomode. Numero 1 il cambiamento di voce, numero 2 la comparsa di quella imbarazzante peluria. Poveri “puberati” mi fanno una gran pena: magari fisicamente sono degli armadi e si ritrovano ancora con la voce da fanciulli (che io chiamo, traslando, voce da latte), oppure hanno già la voce da uomo ma non hanno ancora trovato il coraggio di tagliare quei peletti sopra il labbro e sul mento (peli da latte, traslando sempre).

630561_tetra.jpg

E soprattutto: quando ho vissuto io il periodo in cui da farfalla mi sono trasformata in bruco, sapevo che gli adulti non mi capivano davvero perchè si erano dimenticati di com’erano loro da piccoli.

Quindi… adesso cancello il post… 🙂

baci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

