zedla zone


ODE AL CALIPPO
luglio 23, 2006, 7:28 pm
Filed under: Pensieri

calippo.jpg
Beh intanto grazie perchè è il mio gelato preferito. Bravo!

Ode a lui perchè è il gelato più dissetante dell’estate, perchè in tutti questi anni ha cambiato abito un sacco di volte ma è rimasto sempre lo stesso. Ode al calippo perchè non è come un ghiacciolo normale col bacchetto, è molto ma molto più impegnativo e l’impegno, si sa, va premiato. Ode a lui perchè per iniziare a mangiarlo bisogna riscaldarlo con le mani e spingere verso su, quand’ero piccola spesso premevo troppo e così mi ritrovavo le goccioline di coca cola che scendevano sui pantaloni dal fondo dell’involucro. E’ successo anche che rimanesse nel bordo un pezzo della sottile stagnola del tappo…e lì inevitabilmente ci si tagliava però poi ci si cauterizzava in fretta col ghiaccio. Ode a lui perchè è uno duro e prima di riuscire a morderlo devono passari diversi minuti però poi, quando si lascia addentare è la fine del mondo (beh ho un po’ esagerato adesso…).

Ode a lui perchè ad un certo punto, quando è pronto, lo puoi tenere fermo con la lingua mentre aspetti che scenda il succo che lentamente si scioglie e così diventa un po’ come un mangia e bevi.

Ode!!!

4 commenti so far
Lascia un commento

co st’arsura stò pensando di avvolgermi il corpo di calippi…
del tipo distendersi a terra e a mo di cadavere in una posizione plastica e a mò di sagoma per cadaveri mettere tutti i calippi in piedi formando così una “sagoma felice”

Commento di enrico

mi associo alla lode del calippo!!! mamma mia e pensare che quest anno devo ancora mangiarne uno.. quanta nostalgia..

Commento di PANDA

morire nel ghiaccio alla cocacola..sisisi

Commento di zedla

Cazzo ode al Calippo! sei un mito! io ho dedicato un fumetto al Calippo…fa’ un salto sul mio blog a dargli un’occhiata se puoi!!

Commento di Vittorio




Rispondi

