zedla zone


DIARIO CAMBOGIA GENNAIO 2004_SUONI
maggio 12, 2006, 7:10 pm
Filed under: Uncategorized

laura-153.jpg

I suoni…sono quelli che restano meno impressi forse di un viaggio. Mi ricordo bene il canto del gallo, dei galli, a qualsiasi ora del giorno per la verità, non solo all'alba. Ricordo le preghiere cantate che si levavano col sole dalle pagode. Ricordo che alcune, le più attrezzate, erano dotate di stereo e lì era davvero tutto un gusto speciale venire svegliati in quel modo…ricordo che avevo persino associato un loro canto con una canzone che qualche anno fa andava molto forte, genere elettronico, avevano dei passaggi davvero simili, pazzesco.

Ricordo la classica frase pronunciata da chi voleva venderti qualcosa "One dollàr" con l'accento sulla a.

DSC01691.jpg
Ricordo il rumore dello scafo e le onde che sbattevano addosso alla carretta del mare che ci aveva trasportati a Batambang, dove c'è l'ospedale di Emergency in memoria di Ilaria Alpi. Ricordo i dieci minuti di panico quando la nostra carretta aveva urtato contro una carretta più grossa e sentivamo i due capitani che litigavano e per poco non si erano presi a botte. Poi finalmente "carretta piccola" riprese il suo infinito viaggio e il sole iniziò a scaldare la mia testa che era già calda per la febbre, dal quel momento in poi penso che non ho più sentito niente. Poi ricordo anche le onde dell'oceano che raggiungevano la riva nelle notti tormentate…e io un po' mi cagavo in mano perchè dormivo in un bungalow sulla riva, sentivo le zanzariere bianche che strusciavano e la paglia del tetto mossa dal vento.

artuso-(46).jpg
Ricordo che c'erano delle conchiglie enormi e lì si che si poteva sentire il mare.

Ricordo il verso delle scimmie nel Tempio delle scimmie, negli altri templi non c'erano, logicamente. Un po' turistica la cosa?

Non ricordo di aver sentito piangere dei bambini, e non ricordo di aver sentito qualcuno lamentarsi, eccetto gli storpi.

Non ricordo molto altro, per ora, se mi viene in mente aggiungo.

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: