zedla zone


TIMIDI TUTTI LIBERI TUTTI
maggio 5, 2006, 7:20 pm
Filed under: Uncategorized

timidina.jpg

Oggi due guance rosse ed eccezionali (non eccezionalmente rosse) mi hanno fatto riflettere su di una cosa: esistono persone non timide?

Una persona per non essere timida deve essere sicura al cento per cento di se stessa, certa di quello che dice, pensa, prova, dei suoi movimenti, del suo aspetto, del suo carattere, temeraria insomma perché nulla può fargli paura, nulla può minare le sue certezze.

Una persona così allora è una persona perfetta e in quanto tale non ha bisogno di confrontarsi con esseri imperfetti, ovvero la maggior parte delle persone, i timidi. Una persona così è come dentro una gabbia perché basta a se stessa. Esiste una persona così?

Forse si, chi lo sa…un mostro?

Credo che essere timidi sia connaturato nell’essere umano e sia normale, c’è chi è più timido, c’è chi lo è meno, poi dipende dai periodi, dalle situazioni, ecc…

La timidezza ci porta a renderci più simpatici ed attraenti per riuscire a scalfire l’altro del quale abbiamo bisogno perché, in quanto imperfetti, non bastiamo a noi stessi…abbiamo, noi timidi, la libertà di plasmarci e trasformarci e trasformare chi è con noi.

Nessuna gabbia!

 

Annunci

2 commenti so far
Lascia un commento

Se esistono i non timidi? mmmh, bella domanda… Credo che la timidezza sia sinonimo di dolcezza, non so perchè, ma le due cose a mio avviso camminano di pari passo, per cui amo pensare che di persone non timide al mondo non ce ne siano…altrimenti che persone sarebbero senza dolcezza?
Chiaro però che se la timidezza diviene un ostacolo alle opportunità, allora non è una bella cosa.
Ad ogni modo… sono fiero di essere un TIMIDO !!!
😀

Commento di Coltrane

Ho trovato questa frase in un libro che sto leggendo..Kundera appunto…Il fondamento della vergogna non è un nostro sbaglio personale ma l’oltraggio, l’umiliazione che proviamo per essere costretti ad essere ciò che siamo senza averlo scelto, e l’insopportabile sensazione che questa umiliazione sia visibile da ogni parte.

Mi piace come questo scrittore riesca a sintetizzare in poche righe dei concetti tremendi…

Commento di zedla




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: